© 2019 Organizzazione di Volontariato - Via Sansovino 57, Ravenna - C.F.: 92054670390 - cell.: 3389508925 - IBAN IT25D0854213104000000326599
Priorità alla Scuola indice manifestazioni in tutta Italia
Il 25 giugno dalle ore 18.00, in tutt'Italia, insegnanti, genitori, educator* e student* della scuola e dell’università, partecipano alla Manifestazione Nazionale indetta da "Priorità Alla Scuola" affinché il diritto all’istruzione sia garantito a tutt*.
SPAZIO PER LA SCUOLA, SPAZIO ALLA SCUOLA: ORA O MAI PIÙ!
PERCHÉ LA SIA UN LUOGO RI-APERTO, MIGLIORE, ACCOGLIENTE E SICURO PER TUTT*
La comunità scolastica ha bisogno di ripartire in presenza a settembre: bambine, bambini, giovani, insegnanti, lavoratori/trici e famiglie hanno resistito per tre mesi - materialmente e psicologicamente - per far fronte a una emergenza.
Dopo questo enorme sforzo collettivo e quando ormai tutte le attività produttive del Paese sono già riavviate, è ora di dire BASTA: la comunità scolastica ha bisogno di RIPARTIRE IN PRESENZA a settembre perché senza scuola non c’è politica, non c’è giustizia, non c’è uguaglianza, non c’è crescita – né umana, né economica.
• No alla riduzione del tempo scuola in favore di DAD o esternalizzazioni.
Se si deve riformare la scuola è per garantire meglio i diritti, non per comprimerli!
• Si a investire nell'edilizia scolastica!
• Si a più assunzioni di docenti e ATA, con soluzioni che eliminino le classi pollaio senza ridurre il tempo scuola!
*Si alla prevenzione a scuola (tamponi/test sierologici) – no ‘palliativi’ (distaziam/mascherine se non coerenti col quadro epidemiologico
L’ISTRUZIONE È UN DIRITTO